Home chi siamo servizi divieti tariffario
Servizi e Attività

TUTELARE LE ATTIVITA’ DELLE IMPRESE AGROMECCANICHE
sul piano sindacale, economico e tributario ed è quindi a disposizione dei propri soci per la difesa ed assistenza in tutti i problemi individuali e collettivi, tecnici, economici, organizzativi che ogni giorno si presentano in un’azienda.

PRESTARE LA PROPRIA ASSISTENZA E CONSULENZA
all’'atto dell’inizio di una nuova attività analizzando insieme all’interessato le possibili forme giuridiche, gli adempimenti da porre in atto propedeutici all’'inizio dell’attività, ed analizzare con esso il regime contabile da adottare.

ASSISTERE LE AZIENDE ASSOCIATE
nelle fasi della compilazione, presentazione ed approvazione delle richieste di operazioni di leasing e di finanziamenti a tasso agevolato a mezzo Artigiancassa, Mediocredito e prestiti agrari inerenti gli acquisti per lo svolgimento dell’attività.

ASSISTERE LE AZIENDE ASSOCIATE
nei rapporti con le sedi locali degli Istituti Assicurativi I.N.P.S. e I.N.A.I.L. e Centri per l’impiego.

STIPULARE DIRETTAMENTE
contratti collettivi di lavoro di competenza provinciale e trattare vertenze di lavoro di carattere individuale e collettivo.
 
PROMUOVERE
corsi di formazione e informazione in materia di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro, pronto soccorso, antincendio e incontri di carattere tecnico con particolare riferimento alle norme sulla circolazione stradale.

FORNIRE ASSISTENZA ALLE AZIENDE ASSOCIATE
in materia tributaria, fiscale, di ICI e tributi locali, di contabilità generale, fatturazione collettiva delle prestazioni e tenuta dei registri IVA, nonché dichiarazione IVA, REDDITI, ICI, SOSTITUTI D’IMPOSTA.
 
ASSISTERE LE AZIENDE ASSOCIATE
in tutte le pratiche inerenti la gestione dei rifiuti e provvedere alla presentazione del Modello Unico di Denuncia (MUD) nonché in quelle inerenti la immatricolazione delle macchine agricole nuove e usate, trasferimenti di proprietà e quant’'altro necessita per la richiesta di assegnazione del carburante agevolato.
 
PROVVEDERE
alla stipula di accordi per gli approvvigionamenti collettivi e alla stipula di polizze collettive di assicurazione sulle macchine agricole per R.C.T., R.C.O. ed infortuni del conducente nonché per altri eventuali rischi specifici.

PROVVEDERE
alla presentazione della richiesta dei permessi di circolazione dei mezzi eccezionali, all’'ente proprietario della strada.

Home
chi siamo
servizi
divieti
tariffario
CCNL
frimat
viaggi
staff
link
 Geneticcounseling
 
Site Map